Mirko Gregolin - Venetofotografia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mirko Gregolin

MIRKO GREGOLIN

Nasce a Venezia e risiede a Treviso.
Si laurea all'Istituto Universitario di Architettura Venezia e lavora come architetto libero professionista.
Durante gli anni di studio accademico frequenta il corso "Storia e tecnica della fotografia" tenuto dal prof. Italo Zannier,  che gli   fornisce le basi teoriche e pratiche per permettere l’avvicinamento al mondo della fotografia, effettuando così i suoi primi scatti. Continua poi a perfezionare la propria tecnica attraverso un continuo esercizio ed un accurato studio di grandi maestri come Weston, Adams, List e Cartier-Bresson inizialmente come  autodidatta, poi seguendo vari workshop e lezioni teoriche presso il circolo "Venetofotografia" del quale è socio.
Pone al centro della sua ricerca l'uomo contestualizzandolo nell'ambiente circostante e catturandone le correlazioni con la contemporaneità. Sviluppa, inoltre la fotografia di paesaggio, ritratto e di architettura.
Ha esposto le proprie opere in mostre collettive e personali. Appassionato di viaggi, si è recato nelle maggiori città italiane ed europee sia per realizzare i propri scatti sia per visitare mostre fotografiche, d'arte e opere d'architettura contemporanea.
Iscritto al circolo fotografico Venetofotografia ne partecipa attivamente alla vita sociale in particolare curandone la grafica dei manifesti e delle locandine.


Contatti: mirko.gregolin@virgilio.it


 
Torna ai contenuti | Torna al menu